Informazioni personali

Sono alto 1.75,peso 63 kili, capelli castani,occhi marroni...

martedì 6 novembre 2007

One Tree Hill

One Tree Hill






La storia

Racconta la vita dei fratelli Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty) Scott, nati e cresciuti nell'immaginaria cittadina di Tree Hill.
Sono nati dalla relazione, avvenuta in gioventù, tra loro padre Daniel "Dan" Scott (Paul Johansson), ex-campione di basket, e due donne diverse: Karen Roe (Moira Kelly) è la madre di Lucas e Deborah "Deb" (Barbara Alyn Woods) è la madre di Nathan. Dan ha sposato Deb e cresciuto Nathan, mentre si è disinteressato di Lucas, pur avendolo riconosciuto. Questo ha causato grandi contrasti tra i due fratelli.
Crescendo, i due fratelli diventano diversissimi di carattere: Nathan, playboy impenitente e ammirato giocatore della squadra di basket della scuola, i Ravens, fidanzato infedele della bella e fragile Peyton Sawyer (Hilarie Burton), e Lucas, animo di poeta, cresciuto con la madre, lo zio Keith (Craig Sheffer), il fratello buono di Dan, e la migliore amica di sempre, Haley James (Bethany Joy Lenz). Ciò che unirà i due fratelli sarà l'amore di entrambi per il basket e, grazie all'interesse di zio Keith e dell'allenatore dei Ravens Coach Brian "Whitey" Durham (Barry Corbin), Lucas entrerà nella squadra della scuola ed inizierà ad entrare in contatto con il mondo del fratellastro inclusi il padre che lo ha sempre rinnegato e facendo breccia nel cuore di Peyton.
Inizialmente Nathan fa di tutto per umiliare Lucas, ma col tempo i rapporti tra i due cambiano; Nathan, dopo che Lucas gli porta via Peyton, si mette, per ripicca, con Haley, ma tuttavia alla fine se ne innamora sposandola e arrivando quindi ad emanciparsi e a liberarsi dall'ombra ossessiva del padre diventando amico del fratello mentre Lucas si lascerà affascinare dall'esuberante amica di Peyton, Brooke Davis (Sophia Bush).
Da qui partirà la girandola di intrecci e storie che caratterizza la serie, definita a pieno titolo l'erede di Dawson's Creek sia per le locations usate, le stesse di Capeside, sia per le storie di ragazzi normali molto diverse dai benestanti rampolli di Orange County.



1 stagione

Tree Hill è un piccola città del North Carolina, casa della famosa squadra liceale di basket ”The Ravens” e dei fratellastri Lucas Scott (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty). I due fratelli sono cresciuti nella stessa città ma non hanno avuto contatti e solo uno di loro ha subito l’influenza del padre Dan Scott (Paul Johanson). Ai tempi del liceo infatti Dan era fidanzato con la madre di Lucas, Karen (Moira Kelly), ma per proseguire gli studi e seguire la carriera nel mondo del basket ha lasciato la ragazza incinta. Durante il college invece Dan ha incontrato Deb (Barbara Alyn Woods), rimasta incinta di Nathan. Dan ha così sposato Deb e ha provveduto a moglie e figlio con una lussuosa casa e una vita da ricchi. Ma in tutti quegli anni non ha mai provato neanche una volta a entrare a far parte della vita di Lucas. Lucas è così cresciuto con la madre aiutata dallo zio buono, Keith (Craig Sheffer), fratello maggiore di Dan, figura paterna nella crescita del ragazzo.
Nathan è la stella dei Ravens proprio come lo era stato Dan durante il liceo ma Lucas è costretto a limitare il suo talento a River Court fino a quando a Keith non viene una grandiosa idea. L’uomo decide di raccomandare Lucas al coach dei Ravens, Whitey Durham (Barry Corbin) che chiede così al ragazzo di giocare. Questa decisione crea però tensione tra Lucas e Nathan. Nathan, incoraggiato da Dan, cerca di rendere difficile la vita di Lucas all’interno della squadra, specialmente quando Lucas comincia a mettere gli occhi sulla ragazza di Nathan, Peyton Sawyer (Hilarie Burton). Peyton scarica Nathan quando si stanca del suo comportamento nei suoi confronti, in quelli di Lucas e per il fatto che il ragazzo stia usando la migliore amica del fratellastro, Haley James (Bethany Joy Lenz) per infastidirlo. Ma con grande sorpresa di Nathan, egli si innamora di Haley e Haley di lui sebbene la loro relazione mette in pericolo l’amicizia tra la ragazza e Lucas. Lucas comincia a uscire con la migliore amica di Peyton, Brooke Davis (Sophia Bush), ma i sentimenti per Peyton sopravvivono e la storia tra i due ragazzi finisce quando lui la tradisce. Brooke pensa però di essere incinta e Lucas si trova nella stessa situazione di Dan sedici anni prima. Lucas capisce così per la prima volta perché Dan allora fece certe scelte e decide di non commettere gli stessi errori del padre: si offre di appoggiare Brooke qualunque sia la sua decisione riguardo al bambino ma la ragazza confessa di non essere incinta e avergli mentito solo per punirlo per averla imbrogliata con Peyton.
Peyton intanto passa sempre più tempo con un padre single, Jake Jagielski (Bryan Greenberg), e sua figlia, Jenny, ma il ritorno della madre della piccola, Nicki (Emmanuelle Vaugier) porta Jake a dover scappare per non lasciare la figlia con la madre. Karen parte per l’Italia per sei settimane e lascia Lucas nelle mani di Keith. Ma quando due settimane dopo zio e nipote si recano all’aeroporto a prendere Karen, hanno un incidente e Lucas entra in coma. Karen giunge all’ospedale e quando scopre che Keith prima di mettersi al volante aveva bevuto, lo caccia. Deb stanca delle bugie di Dan decide di divorziare e andare a vivere solo col figlio. Ma Dan non è d’accordo e minaccia Nathan in modo che continui a vivere con lui: in caso contrario rivelerà alcuni segreti del passato della moglie. Nathan per salvare la madre decide così di vivere col padre. Dopo aver scoperto però il segreto della madre, ovvero che durante il matrimonio aveva avuto un relazione, Nathan si emancipa e si trasferisce nel suo nuovo appartamento. Karen e Deb sembrano diventare amiche e diventano socie al Karen’s cafè mentre Keith è costretto a vendere la sua officina per pagare le spese mediche di Lucas. Keith propone a Karen di sposarlo ma lei rifiuta e l’uomo decide così di lasciare Tree Hill e trasferirsi a Charleston.
I Playoff sono arrivati e, con Whitey all’ospedale per un intervento agli occhi, Dan diventa il nuovo coach dei Ravens. Lucas e Nathan si alleano contro le tattiche del padre, ma alla fine la squadra perde comunque e la loro stagione sportiva giunge quindi al termine. Lucas decide di trasferirsi a Charleston con Keith nonostante ora i rapporti con Nathan siano molto migliorati. Haley decide che è giunto il momento di andare a letto con Nathan ed è quindi pronta a perdere la sua verginità con lui. Così i due ragazzi organizzano tutto per il giorno seguente. Tornando a casa Dan trova Keith e Deb mentre dormono insieme e come risultato la mattina seguente ha un infarto. Brooke e Peyton sono tornate amiche dopo aver spedito Nicki a Seattle, lontano da Jake e Jenny che invece si trovano a Savannah. Prima di partire Lucas va all’appartamento di Nathan per salutare Haley e scopre che i due ragazzi hanno dormito insieme. Ne rimane sconcertato perché certo che Haley volesse rimanere vergine fino al matrimonio: la ragazza gli rivela così che la notte prima lei e Nathan si sono sposati. Lasciandosi alle spalle gli ultimi avvenimenti, Lucas e Keith lasciano Tree Hill



2 Stagione

Dopo essere stati informati dell’infarto di Dan, Lucas e Keith decidono di tornare a Tree Hill nonostante l’abbiano lasciata solo due giorni prima. Dan decide che è arrivato il momento di conoscere meglio Lucas. Padre e figlio cominciano così a comunicare come non avevano mai fatto prima e Dan scopre che il figlio ha contratto l’HCM, la malattia genetica che gli ha causato l’infarto. Dan convince Lucas a trasferirsi da lui, in cambio gli pagherà le medicine e non dirà nulla alla madre circa la malattia. Karen, tornata all’università, comincia ad uscire col suo professore di economia, Andy Hargrove (Kieren Hutchison). Quando Lucas scopre che la nuova fidanzata di Keith, Jules (Maria Menounos) è stata ingaggiata da Dan per vendicarsi del fratello che è andato a letto con la moglie, impedisce al padre di raccontare la verità, soprattutto dopo che Keith ha chiesto a Jules di sposarlo e lei ha accettato. Ma giunto il giorno del matrimonio, Andy e Karen scoprono la vera identità della donna: Karen la minaccia di raccontare tutto a Keith e Jules è così costretta a scappare: il cuore di Keith è rotto.
Il matrimonio di Nathan e Haley viene messo a dura prova con l’arrivo di Chris Keller (Tyler Hilton), un musicista che convince Haley a lasciare Nathan e Tree Hill per andare in tour con lui. Peyton, con l’aiuto di Karen, apre un club per tutte le età chiamato TRIC ma dopo che sul suo armadietto appare la scritta ‘‘lesbica’’ entra in un momento scuro della sua vita e viene tentata dalla droga, riuscirà a risollevarsi solo col ritorno a Tree Hill di Jake. Jake e Peyton si innamorano e cominciano una relazione. Brooke diventa amica con benefici del suo nuovo vicino di casa, Felix Taggarro (Michael Copon) ma quando i suoi genitori perdono tutto e sono costretti a vendere ogni cosa, Brooke scopre di aver bisogno di qualcuno stabile e così si fidanzano. La ragazza decide inoltre di candidarsi come Presidente del Consiglio e nonostante l’avversaria Erica Marsh (Katherine Bailess) non si dimostri del tutto onesta durante le elezioni, alla fine Brooke vince. Lucas e Brooke sono tornati amici nonostante Felix ne sia geloso mentre Nathan si comporta in modo sempre più strano e pericoloso a causa della partenza di Haley con Chris. Lucas comincia ad uscire con la sorella di Felix, Anna (Daniella Alonso) ma alla fine le cose tra i due non continuano perché il ragazzo sente di provare ancora qualcosa per Brooke. La rottura con Lucas lascia Anna molto confusa circa la sua sessualità. Dopo aver baciato Peyton durante un fraintendimento, Anna confessa a Lucas di essere lesbica. Qualche giorno dopo sull’armadietto di Peyton appare la scritta Dike (lesbica). Anna scopre che è stato suo fratello a scriverlo per non far ricominciare le voci sulla sessualità di Anna come nelle altre scuole. Anna confessa a Felix di essere lesbica e il ragazzo le volta le spalle dimostrandosi il contrario di quello che si era sempre definito. Per punizione alla scritta sull’armadietto di Peyton, i genitori di Felix mandano il ragazzo alla scuola militare. Il padre di Brooke ottiene un lavoro in California e la ragazza deve così trasferirsi fino a che Lucas convince la madre a far stare Brooke nella stanza che prima apparteneva a lui: Brooke torna così a essere la ragazza dietro la porta rossa. Sull'orlo di una crisi Nathan cerca di suicidarsi durante in una corsa automobilistica da suo zio Cooper. Solo allora capisce di dover ricominciare la sua vita senza Haley e firma così le carte per l'annullamento del matrimonio. Jake è costretto a lasciare di nuovo Tree Hill perché Nikki ha rapito Jenny ed è scomparsa. Andy e Lucas scoprono che Dan guadagna soldi illegalmente e si mettono a cercare le prove per incastrarlo. Una volta trovate però Lucas da le prova a Deb che è costretta a tenere la bocca chiusa perché Dan le rivela che l'azienda è intestata a lei e che quindi anche lei verrebbe condannata alla galera. Alla fine della stagione Andy deve tornare in Nuova Zelanda per prendersi cura di sua madre. Karen decide così di andare con lui: prima di lasciare Tree Hill le sembra di scorgere Keith dall'altra parte della strada del cafè. Deb promette a Nathan che loro due vivranno come una famiglia senza più Dan dopo che i genitori avranno firmato il divorzio. Nathan decide di rompere l'amicizia con Lucas perché il ragazzo si è intromesso negli affari di famiglia scoprendo le illegalità di Dan. Lucas riesce finalmente a rivelare a Brooke quello che sente per lei anche se poco prima che la ragazza lasci Tree Hill per tre mesi per recarsi dai genitori in California. Peyton riceve strani messaggi dal nickname WATCHMEWATCHYOU (guardami ti guardo) e crede che sia la misteriosa reporte, Ellie Harp (Sheryl Lee). Ellie va a trovare Peyton e le rivela di essere la sua madre biologica. Dan trova sulla scrivania del suo ufficio una bottiglia con un biglietto for everything you've done (per tutto quello che hai fatto) e dopo averne bevuto un bicchiere cade a terra perché la bevanda era avvelenata. Prima di svenire Dan vede un'ombra nel suo ufficio. Nathan è tornato a vivere con Deb e sulla porta di casa si presenta Haley. Lucas e Peyton si trovano da soli sulla spiaggia e capiscono che quest'estate saranno solo loro due... niente Brooke, né Nathan né Haley



3 Stagione

Tre mesi dopo, le cose riprendono da dove erano state lasciate all'inizio dell'estate. Lucas (Chad Michael Murray) e Peyton (Hilarie Burton) trascorrono insieme l'estate. Quando però Brooke (Sophia Bush) torna dalla California e propone al ragazzo un rapporto non esclusivo, Lucas e Peyton sono costretti a nascondere un segreto alla ragazza. Brooke affitta l'appartamento in cui avevano vissuto Nathan (James Lafferty) e Haley (Bethany Joy Lenz). Quando Haley si ritrova senza casa, Brooke le propone di diventare sua coinquilina. Haley prova a farsi perdonare da Nathan che ha trascorso l'estate agli "High Flyers", un campus di basket, ma il ragazzo non è pronto a ricominciare tutto come se niente fosse successo. Nathan decide però di pagare Chris (Tyler Hilton) per tornare a Tree Hill e aiutare Haley nel campo della musica. Tornato a Tree Hill, Chris causa non pochi problemi compreso dormire con Brooke ed essere scoperto da Lucas che rompe definitivamente con la ragazza. Nathan ed Haley tornano insieme, Lucas riesce a perdonare Brooke e i due cominciano una relazione "esclusiva"; Chris lascia Tree Hill.
Peyton prova ad accettare il fatto che Ellie sia la sua madre biologica e che sia malata terminalmente. Ellie e Peyton decidono così di incidere un album di beneficenza per la ricerca sul cancro al cervello ma Ellie muore prima che l'album esca nei negozi. Tutti tornano alla Tree Hill High School per cominciare l'ultimo anno e il torneo di basket ha inizio. Whitey (Barry Corbin) rivela ai Ravens che qualunque sia il risultato alla fine della stagione, quello sarà il suo ultimo anno da allenatore mentre Lucas prova a nascondere la malattia dell'HCM a Karen (Moira Kelly) e Whitey, nonostante le disastrose prestazioni all'inizio degli allenamenti. Dan (Paul Johanson) sopravvive all'incendio che è stato appiccato in officina e scopre che Lucas quella notte lo ha tirato fuori dalle fiamme salvandogli la vita. Dan decide di candidarsi a sindaco ma Karen, per contrastarlo, annuncia che sarà l'altro candidato alla carica. Nonostante l'allenza di Karen con Deb (Barbara Alyn Woods), Dan vince le elezioni. Deb è però costretta a lasciare Tree Hill quando Lucas le rivela di aver scoperto che è stata lei ad appiccare l'incendio per uccidere Dan. Keith (Craig Sheffer) torna a Tree Hill e lui e Karen cominciano ad uscire insieme fino a fidanzarsi ufficialmente. Dan è convinto che sia stato Keith ad appiccare l'incendio all'officina e lo fa arrestare. Keith deve però essere rilasciato per l'assenza di prove sufficienti ad imputarlo.
La nuova arrivata Rachel Gatina (Danneel Harris) prova a intromettersi tra Lucas e Brooke prima di mettere gli occhi su Mouth (Lee Norris). Mouth capisce com'è veramente Rachel solo quando scopre che la ragazza ha una storia con lo zio di Nathan, Cooper Lee (Michael Trucco) che non conosce la vera età di Rachel. Rachel inoltre apre la Capsula del Tempo registrata nella Stagione Due davanti ad una scuola intera bisgottita per il messaggio lasciato dall'amico di Lucas e Mouth, Jimmy Edwards (Colin Fickes), che è vittima del bullismo e dell'invisibilità tra gli studenti. Jimmy, dopo che la Capsula è stata aperta e il suo messaggio è stato ascoltato da tutti gli altri studenti, prende in ostaggio la scuola con una pistola. Peyton viene colpita alla gamba da un proiettile e Lucas si prende cura di lei in biblioteca mentre la ragazza gi rivela di amarlo e lo bacia. Edwards si uccide davanti agli occhi increduli di Keith che alzando lo sguardo dal corpo del ragazzo, vede Dan puntargli una pitola contro. Dan preme il grilletto. Keith è morto.
La morte di Keith tormenta tutti; Nathan ed Haley tornano a vivere insieme e decidono di fidanzarsi ufficialmente e risposarsi; Peyton ha una breve ma intensa e romantiva storia con Pete Wentz dei Fall Out Boy prima di recarsi a Savannah da Jake (Bryan Greenberg); Lucas finalmente confida a Karen di essere affetto dall'HCM e che quindi deve lasciare il basket; Dan è perseguitato dalla visione di Keith-bambino. Peyton propone a Jake di sposarla ma Jake capisce che la ragazza prova ancora qualcosa per Lucas e la incoraggia a tornare a Tree Hill per rivelarglielo. Brooke si sente offesa quando Peyton le rivela di sentire ancora qualcosa per Lucas. È arrivato il giorno del matrimonio di Nathan ed Haley. Deb è tornata a Tree Hill e quando scopre che Dan pensa che Keith sia il responsabile dell'incendio all'officina, decide di rivelare all'ex marito che è stata lei a tentare di ucciderlo. Dan capisce di aver ucciso suo fratello senza ragione e ha un collasso sulla tomba della sua vittima innocente. Karen rivela a Dan di essere incinta e l'uomo le promette che questa volta ci sarà: non commetterà gli stessi errori del passato. Brooke è decisa a non rivolgere la parola a Peyton e quando Lucas si lascia scappare che lui e Peyton si sono baciati il giorno della sparatoria a scuola, la ragazza e devastata e dice a Peyton che la loro amicizia è definitivamente finita: se in futuro non si parleranno più, per lei andrà benissimo. Rachel è disperata per la reazione di Cooper alla scoperta della sua vera età così si ubriaca e rivela a tutti che Cooper ha dormito con lei nonostante sapesse che la ragazza aveva solo diciassette anni. Rachel ruba la limousine degli sposi e parte con Cooper che all'ultimo momento riesce a salire in macchina con lei. Quando Lucas e Karen lasciano il ricevimento, il ragazzo trova un test di gravidanza in una borsetta. Così chiede a sua madre se per caso è incinta e lei gli rivela la verità; quel testo però non le appartiene. Rachel chiede a Cooper se ci possa essere qualcosa che faccia tornare tra loro tutto alla normalità. La ragazza gli dice di aver qualcosa di importante da rivelargli ma quando Cooper si rifiuta di crederle, tra i due scoppia un feroce litigio. Rachel perde il controllo dell'auto e dopo uno scontro con l'auto di Nathan ed Haley, diretti a Londra per la loro luna di miele, la limousine finisce nel fiume. Contro le preghiere di Haley, Nathan si butta nel fiume per salvare Rachel e Cooper ma rimane anche lui intrappolato sotto l'automobile. Quando Dan torna a casa trova la parola "MURDERER" (Assassino) scritta in rosso sul muro - qualcuno sa quello che ha fatto.



1 commento:

Anonimo ha detto...

sei grande mitico ottimo lavoro mi piace tantiximo!!!!!!!mitico mitico io amo one tree hill!!by serena ci siamo sentiti sta sera